NBA - Sarà la volta buona che i New York Knicks sono in vendita?

NBA - Sarà la volta buona che i New York Knicks sono in vendita?

Per anni, l'owner James Dolan e l'ufficio comunicazione e marketing del Madison Square Garden Sports hanno periodicamente dovuto mandare comunicati stampa per spiegare che la proprietà non stava mettendo in vendita i New York Knicks, così come i Rangers (NHL).

Stavolta però il gruppo proprietario dei due franchise, ha risposto ai recenti commenti dell'analista Jonathan Boyar, iipotizzando che una vendita potrebbe avvenire l'anno prossimo, una volta completato il progetto "MSG Sphere" a Las Vegas.

Cantiere iniziato nel 2018 dovrebbe vedere la luce nel 2023. Con 157 metri di larghezza e 102 metri di altezza, questa sala per concerti e spettacoli, che si aggiungerà alla lunga lista di costruzioni faraoniche nel deserto del Nevada, dovrebbe diventare la più grande struttura sferica del pianeta. Costo dell'operazione: 1,8 miliardi di dollari. Per fare un confronto, il Burj Khalifa di Dubai è costato 1,5 miliardi di dollari.

Questo progetto è portato avanti da Madison Square Garden Entertainment, una società creata nel 2020 quando MSG Sports si è separata dalle sue attività non sportive per diventare una società indipendente. La stessa entità ha in programma di costruire una struttura simile a Londra. James Dolan aveva rilevato i Knicks negli anni 90 per 600 milioni di dollari. Il valore attuale della franchigia è di 5,8 miliardi di dollari.