NBA - Sam Cassell (Celtics) ha buone notizie su Jayson Tatum

Jayson Tatum si è strappato il tendine d'Achille in Gara 4 contro i Knicks nel secondo turno dei playoff. Questo ha posto fine a ogni possibilità che i Celtics completassero una rimonta in quella serie e rimanere in lizza per vincere il campionato 2024-25. Tatum salterà sicuramente la maggior parte della prossima stagione, pur essendo stato operato rapidamente non appena diagnosticata la rottura del tendine. Non sarà in grado di aiutare la squadra a continuare a competere per il prossimo campionato. L'assistente allenatore Sam Cassell ha offerto un aggiornamento sull'infortunio di Tatum mentre era nel podcast di Pat Bev (video in fondo all'articolo). L'aggiornamento dovrebbe essere incoraggiante per i fan dei Celtics.
"È un bene, amico, quando torna, può essere ancora migliore. Può osservare il gioco del basket e lavorare su tutto ciò su cui ha bisogno di lavorare. Non vedo l'ora di iniziare il viaggio con lui. Top-5 della prima squadra All-(NBA) quest'anno. Quando tornerà, sarà di nuovo in prima squadra All-(NBA). È così bravo". Cassell sembra ottimista sulle possibilità di Tatum di essere lo stesso giocatore che era prima dell'infortunio. Questo è il tipo di infortunio che può togliere atletismo ai giocatori. Tatum è abbastanza giovane da poter tornare a giocare di nuovo a basket. È nel pieno della sua carriera, quindi anche questo dovrebbe aiutarlo.
Boston pensa di poter competere per il titolo 2025-26 una volta che Tatum tornerà. Finché riusciranno a conservare sia Tatum che Jaylen Brown nel roster, dovrebbero essere in lizza. Il piano + abbastanza semplice, ma occorre che Jaylen Brown riesca in qualche modo a portare i Celtics ai playoff l'anno prossimo. In quel frangente, potrebbero riavere un Tatum perfettamente ripreso (la tempistica è più o meno questa salvo complicazioni non attualmente immaginabili) per la corsa alla post season. Ciò aiuterebbe la squadra ad avere una reale possibilità di fare un cammino importante.