NBA - Rudy Gobert contro gli arbitri: "Favoriscono alcune squadre"

NBA - Rudy Gobert contro gli arbitri: "Favoriscono alcune squadre"

Rudy Gobert ha criticato duramente gli arbitri nel corso dell'intervista post partita dopo la gara persa dai Minnesota Timberwolves a Phoenix nella notte. Probabile multa in arrivo da parte della Lega per il francese, che ritiene però di non avere il rispetto dei direttori di gara. Secondo Gobert, la NBA cercherebbe di favorire i Warriors, ma anche i Kings e gli stessi Suns.

"È uno schifo. Schifo. Non è giusto. Non è proprio giusto", ha esordito Gobert. "Ogni sera. Sono in questa lega da dieci anni e cerco di dare sempre il beneficio del dubbio, ma è difficile per me pensare che non stiano cercando di aiutarli a vincere stasera. È difficile per me pensare che non abbiano cercato di aiutare i Warriors a vincere l'altra sera o i Sacramento Kings l'altra sera. È così ovvio. Come giocatore di basket che è stato in questa lega per così tanto tempo, è irrispettoso. È uno schifo, ad essere onesti".

Minnesota è adesso settima a ovest con 39 vittorie e 38 sconfitte e nelle ultime cinque gare da giocare dovrà conquistarsi un posto almeno al play-in con la classifica estremamente corta. "Capiamo di non essere il più grande dei mercati", ha aggiunto, "penso che vogliate vedere KD, Steph e LeBron ai playoff. Noi non ci siamo ancora. Dobbiamo continuare a testa bassa, continuare a giocare e questo è sicuramente frustrante, soprattutto per me".