NBA - Pistons, il GM Troy Weaver felice di aver scelto Simone Fontecchio

NBA - Pistons, il GM Troy Weaver felice di aver scelto Simone Fontecchio

Il general manager dei Pistons Troy Weaver ha attirato critiche per la mancanza di successo della squadra durante il suo mandato, che includeva una serie record di 28 sconfitte consecutive in questa stagione. Parlando con i media venerdì, Weaver ha sostenuto di essere la persona giusta per guidare la risalita della squadra e si è detto felice dell'arrivo di Simone Fontecchio e Quentin Grimes. Così ne ha scritto  Omari Sankofa II di The Detroit Free Press.

Manager di Detroit. "Sono la persona giusta. Mi sono seduto qui nel giugno 2020 e ho detto che avremmo ripristinato i Pistons, ed è quello che faremo. Abbiamo un piano in atto, un nucleo giovane che sta dimostrando di crescere e di avere la possibilità di essere giocatori speciali. Sta a noi continuare a fortificare quel gruppo. Abbiamo le cose a posto, il nostro nucleo è a posto. Avere un coach che ci guidi. Assolutamente, entusiasta del futuro. Come ho detto, saremo proprietari di ciò che c'è dietro di noi. Ma, cosa ancora più importante, siamo entusiasti di ciò che ci aspetta."

Su Simone Fontecchio. "Questo ragazzo ha fatto passi da gigante dal suo primo anno in NBA a questa stagione. Versatile, il suo tiro, la sua durezza, il vigore con cui gioca. Siamo entusiasti di ciò che aggiunge. Un giovane veterano anche se è il suo secondo anno in NBA. Ha 28 anni. Ha una maturità che ci piace e che ci serve dopo la partenza di Bogdanovic. Un grande uomo squadra. Gioca la palla. Giocatore complementare di altissimo livello. Siamo entusiasti di aggiungerlo al gruppo."

Quentin Grimes. "Un tipo da 3 e D. Ho parlato di lui e di Marcus Sasser con l'allenatore di Houston Kelvin Sampson. Mi ha detto che i suoi due lavoratori più duri sono stati loro. Siamo entusiasti di aggiungere Grimes. Si adatta al profilo di cui abbiamo bisogno. Non ha bisogno della palla per prendersi i tiri e difende ad alto livello. Ottimo compagno di squadra. Ci aspettiamo che assuma un ruolo che aiuti a sostenere il giovane nucleo. Ed è giovane, quindi continuerà a far parte di quel grupp ei a crescere. Entusiasta di aggiungerlo al gruppo. Era un bersaglio per noi."