NBA - JaVale McGee cerca il quarto anello con i Phoenix Suns

NBA - JaVale McGee cerca il quarto anello con i Phoenix Suns
© foto di nba.com

JaVale McGee ha già collezionato tre anelli del campionato NBA e crede che unirsi ai Suns gli dia buone possibilità di ottenerne un quarto, scrive Duane Rankin di The Arizona Republic. McGee ha scelto i campioni in carica della Western Conference nell'ultima free agency, firmando un contratto di un anno del valore di 5 milioni di dollari, e vede il suo ruolo come centro di riserva.può contribuire con minuti preziosi alla vittoria finale.

"Sento che il mio gioco aiuta sicuramente Deandre Ayton in modo importante solo per la leadership veterana", ha detto McGee. "Anche quando si mette nei guai e ha quel veterano grande da raggiungere che è 7 piedi, blocca i tiri, difende, rimbalza e fa tutti gli intangibili che fa un vero big man".

McGee ha giocato al fianco di alcuni compagni di squadra d'élite durante i suoi 13 anni di carriera NBA, tra cui Stephen Curry e LeBron James. Ora non vede l'ora di collaborare con Chris Paul  che ha trasformato Phoenix in un contendente al titolo la scorsa stagione.

"Ogni centro che abbia mai giocato con Chris Paul ha fatto bene", ha detto McGee. "Sento che Chris Paul è sicuramente la testa del serpente e sicuramente ci condurrà di nuovo alle finali".