Serie B - L’OraSì Basket Ravenna ufficializza l’ingaggio di Gabriele Romeo

Serie B - L’OraSì Basket Ravenna ufficializza l’ingaggio di Gabriele Romeo

L’OraSì Basket Ravenna comunica ufficialmente l’ingaggio di Gabriele Romeo, play-guardia classe 1997, che si unisce al roster a disposizione di coach Auletta per la parte restante della stagione in corso. Romeo è un giocatore dotato di ottima versalitá e precisione al tiro e può vantare una solida esperienza nel campionato di Serie A2 che l’ha visto protagonista con diverse maglie. Ha debuttato nel campionato LNP con l’Eurobasket Roma a soli 16 anni e nelle tre stagioni seguenti guadagna sempre più spazio in campo mettendosi in mostra. Proprio grazie a questa esperienza arriva la chiamata della BCC Agropoli, neo-promossa in Serie A2. Nella città campana Gabriele continua la sua crescita. Dalla stagione 2017/2018 alla 2018/2019 approda a Scafati, sempre in Serie A2, dove fa registrare 6,4 punti con circa 22 minuti di media in campo, fino alla chiamata della Benacquista Assicurazioni Latina guidata da coach Gramenzi, maglia che ha poi vestito nuovamente nella stagione 23/24.

Nel campionato di Serie A2 2021/2022 Gabriele Romeo è protagonista di un’ottima annata: 38 partite giocate con buone statistiche realizzative. Nel corso della stagione successiva cambia maglia e si trasferisce alla Pallacanestro Trapani dove milita per due stagioni che lo vedono realizzare 9 e 10 punti di media con 2 rimbalzi e quasi 4 assist. Nell’ultimo campionato ha fatto registrare 11 punti di media e 3 assist in ventinove minuti con la maglia della Moncada Energy Agrigento. Durante la preparazione estiva ha riportato la rottura del tendine d’Achille, si è sottoposto a intervento chirurgico e ha seguito l’intero iter riabilitativo necessario per essere pronto e a disposizione. La società dà un caloroso benvenuto a Gabriele, con la certezza che la sua esperienza e le sue qualità potranno rappresentare un valore aggiunto importante per il gruppo nella parte finale della stagione. 

Le parole di Lorenzo Nicoletti, Direttore Generale dell’OraSì Basket Ravenna: “Ci fa molto piacere accogliere Gabriele nella famiglia giallorossa. Eravamo da tempo alla ricerca di un innesto per sopperire alle assenze di Dron e Naoni ma, per dinamiche legate a un mercato difficile, con molti competitor, i tempi si sono allungati. Si tratta di un giocatore che potrà garantire l’esperienza maturata in diverse stagioni positive in Serie A2, oltre a quella dello scorso anno ad Agrigento. Arriva dopo aver  completato l’intero percorso riabilitativo per un infortunio e si allena in campo da alcune settimane: entrerà gradualmente nelle rotazioni. È un atleta dotato di grande energia e atletismo, capace di gestire il pallone e di incidere sull’andamento della gara. Inoltre, è una persona positiva, che potrà dare un contributo importante per raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione.” Le parole di Gabriele Romeo: "Sono carico per l'inizio della mia stagione dopo l'infortunio che mi ha tenuto fermo fino ad ora. Ringrazio la società perchè mi ha voluto e mi ha offerto la possibilità di tornare a giocare, non vedo l'ora scendere in campo e aiutare la squadra".

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.