NBA - Jared Dudley: "Ai Lakers il Sistema è LeBron James"

NBA - Jared Dudley: "Ai Lakers il Sistema è LeBron James"

LeBron James non è solo The King. Secondo il suo compagno di squadra ai Los Angeles Lakers Jared Dudley, James è anche il sistema.

Dudley ne ha discusso con Greg Logan di Newsday . Ha spiegato che James chiama tra l'80 e il 90 per cento dei giochi dei Lakers, mentre sta parlando della probabilità che i Brooklyn Nets prendano Tyronn Lue come nuovo capo allenatore. Dudley ha giocato per Brooklyn nel 2018-19 prima di unirsi ai Lakers e ha avuto Lue come assistent coach con i Los Angeles Clippers nel 2013-14.

"Quando non hanno a che fare con le superstar, gli allenatori vogliono che i giocatori si adattino al loro sistema. Ma le superstar sono il sistema. I Warriors, quando arrivò Kevin Durant, giocarono più palle in isolamento rispetto all'anno precedente. Kevin Durant li ha fatti cambiare da quello che erano a causa del suo talento.

La nostra realtà qui ai Lakers è che LeBron è il sistema. L'allenatore potrebbe chiamare schemi di gioco, ma LeBron sta chiamando l'80-90 percento delle giocate quando è in campo. Ora l'allenatore (Frank Vogel) è davvero eccezionale sulle indicazioni da darci nei timeout."