Veronica Bartoli: «Che bella questa vittoria. Successo che riscatta Cantù»

Una vittoria convincente e che profuma di riscatto per la Pallacanestro Reggiana, che ha superato Varese con uno scarto significativo. Il successo, che ha cancellato la delusione per la precedente sconfitta contro Cantù, ha riempito di soddisfazione la dirigenza biancorossa presenta al PalaBigi. A fine gara, la presidente Veronica Bartoli non ha nascosto l'entusiasmo: "Che bella questa vittoria. Il successo maturato sul Varese riscatta pienamente la brutta prestazione offerta con Cantù. Non posso che dichiararmi soddisfatta". La presidente ha inoltre voluto dedicare un pensiero ai più giovani, aggiungendo: "Sono orgogliosa anche per i nostri tre ragazzi delle giovanili (Abreu, Mainini e Deme, ndr) che sono scesi in campo con gagliardia giocando con grande impegno. Se la squadra vince con un simile scarto non resta che continuare così".
Sulla stessa linea di pensiero si è espresso il vice presidente biancorosso Enrico Sampietro, che ha evidenziato la prova corale della squadra nonostante le assenze: "Voglio sottolineare quanto sia stato splendido il nostro team perché è stato in grado di far passare inosservata l'assenza di Severini e ha puntato sui giovani, quelli che sono il futuro della Pallacanestro Reggiana".
Gli elogi sono arrivati anche dalle istituzioni, con Giammaria Manghi, coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna, che ha commentato entusiasta: "Gran bella partita, vinta in sicurezza con un grande gioco collettivo, senza troppe ansie e con evidente superiorità".