NBA - Giannis Antetokounmpo non riesce a credere di avere il giorno di Natale libero
Da quando Giannis Antetokounmpo è diventato un perenne candidato MVP – e, a sua volta, i Milwaukee Bucks sono diventati un contendente a Est – sono stati molto presenti sulla TV nazionale e nei giorni di gara più importanti della lega. Non c'è giorno nel calendario NBA più grande del Natale, anche se ora hanno concorrenza con la NFL, e Giannis e i Bucks sono stati un appuntamento fisso della lista natalizia della NBA, giocando il 25 dicembre in ciascuna delle ultime sei stagioni. Quella striscia finirà quest'anno, però, poiché la lista del giorno di Natale 2024 diffusa in questi giorni (link) non includerà i Bucks dopo che sono stati rimbalzati nel primo turno dei playoff la scorsa stagione.
Giannis Antetokounmpo lo ha scoperto venerdì e ha reso pubblica la sua reazione su Twitter, apparentemente sbalordito dal fatto che lui e i Bucks avranno il giorno libero. Dal tenore del tweet non si riesce a capire se sia arrabbiato per essere stato escluso dalla lista o se sia entusiasta di poter finalmente trascorrere il giorno di Natale con la sua famiglia, ma in ogni caso è stata una sorpresa abbastanza grande.
L'Est in genere ha solo due partite a Natale, ma quest'anno ci sono solo tre squadre dell'Est coinvolte, poiché la NBA ha scelto di incassare la Wemby-mania mandando gli Spurs al Garden. Quella sembra essere stata la situazione in cui si sarebbero trovati i Bucks, ma ora staranno a guardare a casa con le loro famiglie. Questa è una bella combinazione di una vacanza libera e un po' di motivazione in più per Giannis, Damian Lillard e il resto dei Bucks, che si ritrovano come il contendente dimenticato dopo una grande estate di spostamenti in giro per la lega.