NBA - Gallinari torna in palestra ma vede allontanarsi Tokyo 2021

NBA - Gallinari torna in palestra ma vede allontanarsi Tokyo 2021

La struttura di allenamento dei Thunder ha riaperto (qui) e Danilo Gallinari ha ripreso ad allenarsi come conferma via Twitter e attraverso l'intervista a La Gazzetta dello Sport: "E' strano allenarsi così. Voglio dire, l'allenatore mi passa il pallone con guanti e mascherina addosso. Però il solo fatto di essere tornato ad allenarmi dopo due mesi senza il pallone è stato davvero bello."

Quasi ottimista sulla ripresa del campionato. Sì, ma ho ancora una dose di pessimismo. Ho visto quanto è stato difficile poter riaprire il nostro centro di allenamento, quali misure le persone che ci lavorano devono attuare per permetterci di fare due tiri a canestro.

Per ripartire dovremo replicare queste stesse regole all'intero mondo NBA, concentrato in una sola città.

2020-21 NBA inizio a Natale. Ciao Olimpiadi? Non ci voglio pensare. È una scelta che nessun giocatore dovrebbe essere costretto a fare. Io voglio giocare con la mia squadra NBA e voglio giocare con la Nazionale.

In quanto atleta devo essere messo nella condizione di poter fare entrambe, senza per forza dover scegliere.

Thunder. Stavamo compiendo una sorta di miracolo sportivo quando la stagione si è interrotta: poter continuare questa favola sarebbe super. Comunque mi aspetto di avere gli stessi obiettivi di prima.

Free agency. Non ci pensavo quando doveva essere a luglio, figuriamoci adesso. So comunque che i free agent saranno un pò penalizzati, perché in ogni caso cambieranno sia la situazione economica che il monte salari. Cercherò di scegliere una squadra che abbia obiettivi importanti.