NBA - Thunder: Danilo Gallinari può tornare ad allenarsi

NBA - Thunder: Danilo Gallinari può tornare ad allenarsi

Gli Oklahoma City Thunder hanno aperto le porte della struttura di allenamento dello Ion lunedì, 18 maggio, unendosi ad altre 16 squadre NBA che hanno iniziato gli allenamenti volontari dei giocatori.

Le restrizioni sono state allentate a Oklahoma City la scorsa settimana - circa 11 giorni fa. In quel momento la franchigia non si è sentita pronta per una riapertura immediata, non potendo testare i giocatori come richiesto senza rischiare di togliere materiale medico all'emergenza Coronavirus. Ma adesso la situazione si è normalizzata.

Lo Ion aperto consente a un massimo di quattro giocatori alla volta di entrare nella struttura per esercizi di tiro e iniziare gli allenamenti. In questa prima fase ci sono alcune restrizioni da rispettare.

Devono comunque mantenere una distanza di sicurezza dagli altri sul posto. Inoltre, Billy Donovan e nessuno dei principali assistenti possono essere a portata di mano, sebbene possa esserci un membro dello staff.

I controlli della temperatura verranno effettuati prima che chiunque entri e la pulizia della struttura è essenziale dopo ogni sessione. Secondo Berry Tramel dell'Oklahoman, alcuni giocatori di Thunder hanno già approfittato dell'apertura delle porte, mentre altri sono in attesa di prendere parte ad allenamenti volontari.