NBA Draft, Scoot Henderson potrebbe finire a Portland?

NBA Draft, Scoot Henderson potrebbe finire a Portland?

La Lottery Draft ha "premiato" i San Antonio Spurs e se è certo che Victor Wembanyama sarà la scelta numero uno e approderà in Texas, c'è ancora incertezza per la seconda chiamata assoluta. A scegliere dopo gli Spurs saranno i Charlotte Hornets che, secondo diversi media statunitensi, potrebbero saltare Scoot Henderson per scegliere Brandon Miller. Il prodotto di Alabama potrebbe infatti essere un fit più interessante considerando il roster degli Hornets e soprattutto la presenza di LaMelo Ball.

E se davvero Miller dovesse approdare a Charlotte, Henderson potrebbe ritrovarsi a Portland, che sceglierà per terza. I Trail Blazers hanno un obiettivo chiave per l'estate: costruire una squadra da titolo attorno a Damian Lillard. Dame è stato infatti molto chiaro, e il suo ultimatum alla dirigenza fa pensare che i Portland proverà a esplorare possibilità di scambio per aggiungere, magari, una stella da affiancare a Lillard e compagni.

Ma laddove i Trail Blazers dovessero scegliere, Henderson potrebbe rappresentare comunque un innesto molto importante, seppur condivida il ruolo proprio di Damian Lillard. "Penso che funzionerebbe anche lì", ha detto Henderson a The Athletic. "Non sono uno che deve sempre avere la palla in mano. Quando arriva il mio momento, mi faccio trovare pronto".

Lillard ha giocato 58 partite mettendo a segno 32.2 punti di media a partita con 7.3 rimbalzi e 4.8 assist nella stagione 2022/23 e ha chiaramente detto alla stampa di non essere interessato a altri progetti di rebuilding. 

"Non è questo che mi interessa [un nuovo progetto di rebuilding]", ha detto Lillard a marzo. "È questa la parte frustrante. Parlare di quello che succederà la prossima stagione. E di noi che 'costruiamo'. Non è quello per cui sono qui, soprattutto in questa fase della mia carriera".