NBA - Celtics, Jaylen Brown: "La vera serie con gli Heat è cominciata oggi"

NBA - Celtics, Jaylen Brown: "La vera serie con gli Heat è cominciata oggi"

Ritrova il sorriso tutta Boston, dopo la vittoria in gara 5 che bissa la precedente e porta la serie di finale di Eastern Conference dallo 0-3 al 2-3. Nei commenti post-partita alTD Garden ecco le parole di un protagonista importante come Jaylen Brown.

Con 21 punti e 9/18 al tiro e con 3 palle recuperate, l'ala piccola dei Celtics ha fornito la migliore prestazione personale in questa serie, e nel complesso la squadra, limitando le palle perse, ha trovato il modo giusto di attaccare le difese "creative" di coach Erik Spoelstra.

Aggressività. "Le cose sono tornate alla normalità per me, ma stiamo giocando bene e anche in modo corretto. Facciamo le letture giuste e mettiamo buoni tiri, quindi tutto è più pulito. Sappiamo quando attaccare, quando approfittare di un vantaggioso duello. La chiave è l'aggressività. Le prime partite, loro hanno vinto questi momenti in cui devi buttarti per parare un pallone o strapparti per ottenere il possesso. Nelle ultime due partite abbiamo la stessa loro intensità e dobbiamo essere la squadra che dà di più."

Superare l'avversità. "Avevamo le spalle al muro ed è ovvio che non ci aspettavamo di trovarci in questa posizione di sotto 3-0, ma quando le avversità colpiscono, si vede di che pasta è fatta una squadra. Non poteva essere peggio di 3-0, ma siamo rimasti uniti. Ci siamo affidati a quello che sappiamo fare in difesa, e ora c'è una serie."

Gara 6 per forzare una gara 7 al Garden. "Dovremmo aspettarci una grande reazione nella prossima partita da parte loro. Sarà una lotta davvero  durissima. Probabilmente giocheranno meglio rispetto a questo incontro e saranno aggressivi. Dovremo essere pronti."