NBA - Celtics, Gallinari corre veloce verso il rientro... secondo Mazzulla

NBA - Celtics, Gallinari corre veloce verso il rientro... secondo Mazzulla
© foto di Danilo Gallinari Twitter

Danilo Gallinari deve ancora esordire in maglia Boston Celtics dopo essersi unito alla squadra durante la off season a causa di un infortunio ACL che ha subito quando giocava per l'Italia per l'Eurobasket FIBA.

Il 23 gennaio, l'allenatore ad interim Joe Mazzulla è stato interrogato su un potenziale ritorno di Gallinari prima della fine della stagione in corso a seguito di numerosi video che mostravano il veterano attaccante intensificare il suo programma di riabilitazione.

“L'ho visto fare jogging sul tapis roulant e ho pensato, 'Non ho visto mai Gallinari correre molto più veloce di così in una partita.' Quindi ho pensato che avrebbe giocato stasera", ha detto Mazzula a Jared Weiss di The Athletic.

Gallinari, 34 anni, ha partecipato a 728 partite di regular season in tutta la sua carriera, tenendo una media di 15,6 punti, 4,8 rimbalzi e 1,9 assist a gara, tirando il 42,8% dal campo e il 38,2% dalla distanza da tre punti.

Nonostante l'indubbio talento di Gallinari, è improbabile vederlo in campo per i Celtics in questa stagione, poiché ha più senso concedergli l'intero anno per riprendersi e tornare alla velocità del gioco prima di rientrare nella squadra la prossima stagione come parte della loro rotazione primaria.