NBA - Celtics, Daniel Theis ha conosciuto la pazienza dopo l'infortunio

NBA - Celtics, Daniel Theis ha conosciuto la pazienza dopo l'infortunio

Cinque mesi dopo aver subito un infortunio al menisco, che l'ha costretto a finire anzitempo la stagione, Daniel Theis è quasi tornato a giocare a basket. Lo stop è arrivato l'11 marzo al TD Garden nella gara contro i Pacers, ed è solo da due settimane che ha ripreso ad allenarsi veramente. A Marc D'Amico ha raccontato quanto sia stata snervante l'attesa di rimettere piede sul parquet, la sua impazienza di recuperare, lui che non aveva fino ad ora mai saltato una partita di campionato.

"All'inizio, quando mi sono fatto male, ho cercato di recuperare più velocemente che potevo, ma i dottori e gli istruttori mi hanno detto che avrei dovuto  essere paziente e prendermi il tempo necessario per guarire" ha ricordato Theis. "Non puoi affrettare questo processo."

"Non sono mai stato un tipo paziente," dice con una risata. "Se voglio fare qualcosa, voglio farlo subito. Sono passati cinque mesi e questo è cambiato. Ho imparato come essere paziente e andare passo dopo passo, giorno per giorno." Theis sarà pronto al 100% per il training camp il prossimo 25 settembre. Non c'è ancora una data per il 5-vs-5 sarà ancora una questione di giorni. Prima dell'infortunio contribuiva alla causa dei Celtics con una media di 5,3 punti, 4,3 rimbalzi e 0,9 stoppate in 14,8 minuti.