NBA - Carmelo Anthony si allena con giocatori Nets: una prova?

NBA - Carmelo Anthony si allena con giocatori Nets: una prova?

Carmelo Anthony vuole giocare nella NBA la prossima stagione, e sebbene non abbia ancora trovato una squadra disposta a firmarlo per un contratto, ha trovato un gruppo di giocatori disposti almeno ad allenarsi con lui. Secondo Ian Begley e Anthony Puccio di SNY, Anthony partecipa ad allenamenti informali con alcuni atleti dei Brooklyn Nets a Los Angeles.

Al momento non è noto se la franchigia sia interessata a firmare Anthony. Anche perché ha sotto contratto garantito 15 giocatori, che è il massimo consentito dalla NBA, anche se le dimensioni del roster possono espandersi in offseason. Firmare Anthony significherebbe rinunciare a un giocatore attualmente nella squadra.

Caris LeVert ha rivelato a ESPN che gli allenamenti sono stati organizzati da Kyrie Irving, che ha giocato con Anthony nel Team USA. Kevin Durant e DeAndre Jordan sono stati anche loro compagni di squadra di Anthony alle Olimpiadi del 2016. Quindi i Nets si potranno fare rapidamente un'idea sulla possibilità di inserimento di Melo nel loro roster.

Rimane un poco di ironia della sorte in questa vicenda. Nel 2011 i New Jersey Nets avrebbero voluto fare di Anthony il proprio giocatore simbolo nel momento in cui avevano deciso di tarsferirsi a Brooklyn, ma lui preferì firmare con i New York Knicks. Adesso le parti si sono scambiate.