NBA Abu Dhabi Game: i Knicks battono i Sixers, Maxey ed Edgecombe brillano lo stesso

La NBA Global Games di Abu Dhabi vede in campo l'amichevole Philadelphia 76ers vs New York Knicks, che si è conclusa con la vittoria dei secondi per 99–84. Nonostante l’assenza di stelle come Joel Embiid e Paul George, i Sixers hanno mostrato segnali incoraggianti grazie alle prestazioni di Tyrese Maxey e del rookie VJ Edgecombe, entrambi autori di 14 punti. Maxey ha chiuso con 5/12 dal campo, 4 rimbalzi, 4 assist, 1 recupero e 1 stoppata, confermando il suo ruolo da leader offensivo. Edgecombe, al debutto NBA, ha impressionato per energia e letture: 4/13 al tiro, 6 rimbalzi, 3 assist e una tripla segnata, l’unica dei Sixers fino al terzo quarto. Philadelphia ha faticato al tiro da tre, chiudendo con un disastroso 3/36.
Molto più sciolti i Knicks, che hanno trovato continuità con Miles McBride (12 punti) Karl-Anthony Towns (11) e Mikal Bridges (10). Dominate sotto canestro Mitchell Robinson (7 punti e 16 rimbalzi). La gara ha visto le due squadre alternarsi al comando nel primo quarto. Poi nel secondo la pressione di New York la spinge a +25, per poi controllare sia all'intervallo e che in tutto il secondo tempo. Tra i momenti salienti, Edgecombe ha mostrato personalità con un tentativo di schiacciata su Mitchell Robinson e una tripla in transizione.
Il rookie Johni Broome ha contribuito con 5 punti e 2 recuperi, mentre Kelly Oubre Jr. ha segnato 8 punti con una stoppata spettacolare su Guerschon Yabusele. La partita ha evidenziato la profondità del roster Knicks e la necessità per i Sixers di migliorare la circolazione offensiva e il tiro perimetrale. Le due squadre si affronteranno nuovamente sabato 4 ottobre, sempre all’Etihad Arena di Abu Dhabi, in diretta su NBA TV. L’evento fa parte del programma di espansione globale della NBA, che mira a rafforzare la presenza del basket professionistico in Medio Oriente.