NBA 2025/26, annunciati i calendari completi della nuova stagione

NBA 2025/26, annunciati i calendari completi della nuova stagione

L’NBA ha annunciato oggi il calendario completo delle partite della stagione regolare 2025-26, insieme alla programmazione televisiva e in streaming su Disney (ABC/ESPN/ESPN Radio), NBCUniversal (NBC/Peacock) e Amazon (Prime Video). Come parte del rilascio ufficiale del calendario NBA presentato da Ticketmaster, i calendari giorno per giorno e squadra per squadra sono allegati e disponibili su NBA.com/schedule. I fan possono acquistare i biglietti per le partite su NBATickets.com. 
I LINK per i calendari
Calendario NBA 2025-26 per giorno (PDF)
Calendario NBA 2025-26 per squadra (PDF)
Calendario NBA 2025-26 per squadra, formato calendario (PDF)

Questa stagione, l’NBA lancerà una nuova funzione digitale per rendere la visione delle partite in diretta ancora più facile. Tramite l’NBA App, il sito NBA.com, le piattaforme delle squadre e i siti dei partner della lega, i fan saranno guidati senza interruzioni verso i flussi delle partite in diretta. Maggiori dettagli saranno condivisi prima dell’inizio della stagione.
Come già annunciato, l’80ª stagione regolare NBA inizierà con una doppia sfida martedì 21 ottobre 2025, quando l’NBA tornerà su NBC ed esordirà su Peacock. I campioni in carica, gli Oklahoma City Thunder, ospiteranno gli Houston Rockets (ore 19:30 ET), seguiti dalla partita tra i Golden State Warriors e i Los Angeles Lakers (ore 22:00 ET). La stagione regolare si concluderà domenica 12 aprile 2026, con tutte e 30 le squadre in campo, inclusa una doppia sfida su ESPN (partite da definire).

Il SoFi NBA Play-In Tournament 2026, che determinerà le squadre al settimo e ottavo posto dei playoff in ciascuna conference, sarà trasmesso in esclusiva su Prime Video nei giorni martedì 14 aprile, mercoledì 15 aprile e venerdì 17 aprile. Disney, NBCUniversal e Prime Video offriranno un’ampia copertura delle partite dei Playoff NBA 2026, che inizieranno sabato 18 aprile. L’NBA Finals 2026, presentata da YouTube TV, sarà trasmessa su ABC.

Il calendario della stagione regolare include date e avversari definiti per 80 delle 82 partite di ogni squadra. Le due partite rimanenti, da disputarsi tra martedì 9 dicembre e lunedì 15 dicembre, saranno determinate in base ai risultati della fase a gironi della Emirates NBA Cup 2025. Il calendario della fase a gironi, che comprende 60 partite da giocarsi nei “Cup Nights” tra venerdì 31 ottobre e venerdì 28 novembre, è stato annunciato il 13 agosto. Dopo la fase a gironi, Prime Video trasmetterà le fasi a eliminazione diretta: Quarti di finale (martedì 9 e mercoledì 10 dicembre), Semifinali (sabato 13 dicembre) e la Finale (martedì 16 dicembre).