mercato

NBA - Lakers in attesa di vedere libero uno tra Doc Rivers e Quin Snyder?

MERCATO NBA - Lakers in attesa di vedere libero uno tra Doc Rivers e Quin Snyder?

I Lakers hanno già svolto quattro "colloqui di collocamento" con altrettanti allenatori, ma non sembrano aver fretta di trovare il successore di Frank Vogel nei prossimi giorni. L'insider Marc Stein si dice convinto che Rob Pelinka sta pensando ad altri allenatori, ma che al momento non sono liberi. Il general manager vorrebbe una "voce forte" a governare un team con troppe prime donne come LeBron James, Anthony Davis e Russell Westbrook (giocatore di fatto incedibile).

E quindi sarebbe in attesa di vedere se e come si chiuderanno i rapporti di Doc Rivers con i Sixers (Daryl Morey sembra tentato di procedere a una sostituzione se eliminati nella serie con Miami) e di Quin Snyder con i Jazz (il coach non ha voluto prolungare, e ha un solo anno di contratto rimanente).

"Date le attuali esigenze della squadra e vista la presenza di superstar nella nostra squadra, vogliamo una voce forte in grado di motivare i giocatori a dare il meglio di sé ogni notte" aveva confermato Rob Pelinka nella descrizione del profilo cercato per aiutare la squadra a risalire la china. “Penso che sarà una delle qualità principali che cerchiamo per dare potere a tutti, dal miglior giocatore della squadra al quindicesimo giocatore. E questa sarà una delle tante caratteristiche che penso ti saltino evidenti in questo momento."