Lakers, JJ Redick si fida delle scelte in campo dei suoi giocatori, e li esalta
L'allenatore dei Los Angeles Lakers, JJ Redick, ha riflettuto sulla vittoria in trasferta di giovedì sera per 123-120 contro i Toronto Raptors, mettendo in evidenza il gioco altruista di LeBron James e lo sviluppo di Rui Hachimura. Redick ha spiegato l'ultima azione, in cui LeBron ha trovato Hachimura per un triplo d'angolo al finale: "Sembrava proprio che in quella situazione per noi stasera, avevamo il gruppo in campo che volevamo. Il cronometro del tiro era spento. Non ho sentito il bisogno di chiedere uno schema particolare. Affidati all'AR con la palla, fidati di LeBron come decisore... sono andati a tirare."
L'assist ha dato a James l'undicesimo assist della partita e ha interrotto la sua striscia record NBA di 1.297 partite consecutive con almeno 10 punti. Redick ha osservato: "LeBron è ben consapevole di quanti punti ha. E come ha fatto tante volte nella sua carriera... Fa la giocata giusta e il suo compagno segna il gol decisivo." Sulla decisione di James di passare invece di prolungare la sua striscia, Redick ha detto che rifletteva fiducia nei compagni di squadra: "Penso che dimostri un livello di fiducia nei suoi compagni. Una delle parti importanti di quell'azione, una volta che hanno tirato su AR, è stato lui che ha respinto quel passaggio, che ha messo in difficoltà la difesa e ha permesso a Rui di tirare tutto il tempo del mondo."
Redick ha anche parlato della crescita di Hachimura, lodando il suo tiro e la sua sicurezza: "Veniva da un record personale di 23-24 e una percentuale da tre punti... E abbiamo scoperto molto presto che è un laser. Ho così tanta fiducia che quando si sistema e si mette sotto di sé che i tiri finiscano dentro." Ha attribuito il merito alla resilienza complessiva della squadra in un incontro in inferiorità numerica: "Ho pensato che i nostri ragazzi abbiano fatto un ottimo lavoro nel gestire la partita, gestire le corse, le variazioni di momentum in trasferta, qualche difficoltà... Ho semplicemente mantenuto la determinazione e la resilienza per vincere in trasferta."
Austin Reaves ha guidato i Lakers con 44 punti, inclusi 22 nel terzo quarto, mentre Deandre Ayton ne ha aggiunti 17 e Jake LaRavia ne ha segnati 14 dalla panchina. Los Angeles ha tirato con il 50% dal campo e il 42% da tre. Per Toronto, Scottie Barnes ha segnato 23 punti, catturato 11 rimbalzi e fornito nove assist, e Brandon Ingram ha aggiunto 20 punti, ma i Raptors sono riusciti a mancare nonostante una buona puntatura nel terzo quarto. I Lakers migliorano a 16-5 e si recheranno a Boston venerdì, mentre i Raptors ospiteranno Charlotte.