Team USA - Kyle Kuzma è infortunato ed è l'ultimo escluso dal roster ufficiale

Team USA - Kyle Kuzma è infortunato ed è l'ultimo escluso dal roster ufficiale

USA Basketball ha appena annunciato che l'infortunio alla caviglia di Kyle Kuzma è tale che lo escluderà dalla FIBA World Cup 2019 in Cina. Gregg Popovich rimane così con 12 elementi a disposizione.

La squadra ufficiale della Coppa del Mondo USA 2019 comprende la medaglia d'oro olimpica 2016  Harrison Barnes  (Sacramento Kings); Jaylen Brown  (Boston Celtics); Joe Harris  (Brooklyn Nets); Brook Lopez (Milwaukee Bucks); Khris Middleton  (Milwaukee Bucks); Donovan Mitchell  (Utah Jazz); Medaglia d'oro della Coppa del Mondo 2014  Mason Plumlee  (Denver Nuggets),  Marcus Smart  (Boston Celtics); Jayson Tatum  (Boston Celtics); Myles Turner  (Indiana Pacers); Kemba Walker  (Boston Celtics); e  Derrick White  (San Antonio Spurs).

Lo staff tecnico del team di basket della Coppa del mondo di pallacanestro degli Stati Uniti è composto da Gregg Popovich , capo allenatore USA e San Antonio Spurs , e da  allenatore USA e capo allenatore Golden State Warriors  Steve Kerr , Lloyd Pierce e allenatore della Atlanta Hawks Jay Wright .     

La squadra americana continuerà i preparativi per i Mondiali dal 25 al 28 agosto a Sydney, in Australia, compreso l'allenamento del 25, 27 e 28 agosto, e una mostra finale il 26 agosto contro il Canada alla Qudos Bank Arena.