NBA - Warriors: Draymond Green colpisce in faccia Jusuf Nurkic

NBA - Warriors: Draymond Green colpisce in faccia Jusuf Nurkic

Per la terza volta in questa stagione, Draymond Green è stato espulso. Nella partita tra Suns Wrriors di ieri sera, l'interno si è concesso un Flagrant II, l'equivalente di un fallo da espulsione. Meritato visto che il giocatore dei Warriors ha sparato un brutto destro a Jusuf Nurkic, all'inizio del 3° quarto. Senza dubbio farà valere il gesto involontario, per spiegare di aver tentato di liberarsi dalla marcatura.

Draymond Green verrà nuovamente squalificato. Almeno per una partita, ma senza dubbio la NBA sarà più severa a causa dei precedenti di Golden State. In questa stagione ha giocato solo 15 partite, 3 espulsioni e 5 sospensioni... dopo il tentativo di strangolamento di Rudy Gobert. E' la sua 18a  espulsione in carriera ed è ovviamente un record per un giocatore in attività.

“Abbiamo bisogno di lui. Abbiamo bisogno di Draymond", ha spiegato Steve Kerr a proposito di questa nuova espulsione. "Lui lo sa. Deve trovare il modo di mantenere la calma e restare in campo per i suoi compagni."