Venezia, Horton: «Cantù? Una lezione per il futuro»

09.12.2025 11:38 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Venezia, Horton: «Cantù? Una lezione per il futuro»
© foto di Gilardi/Ciamillo

Chris Horton ha parlato dopo la vittoria di Venezia contro Cantù, con la Reyer che ha rischiato la beffa: "Ce la ricorderemo. Anzi, ci servirà da lezione per il futuro. Abbiamo rischiato di perdere dopo essere stati sopra di 21 punti. Forse ci siamo un po' rilassati. Questo non deve succedere: credo che d'ora in poi, quando saremo in vantaggio di tanti punti, ci ricorderemo di questa partita", ha detto l'ex Trapani, autore di una doppia-doppia da 12 punti e 12 rimbalzi.

La squadra di Neven Spahija ha concesso molto agli avversari, subendo addirittura 30 punti nell'ultimo quarto. "È vero, non abbiamo giocato bene in difesa, abbiamo vinto soprattutto grazie al dominio a rimbalzo e alle giocate giuste fatte nell'ultimo quarto. Nella prima metà del match avevamo subìto 51 punti e questo non va bene".

Domani Venezia in campo contro l'Aris, match importantissimo: "Sappiamo che è una partita importante, ma vogliamo andare là per vincere conferma Horton è un ambiente che fa sempre sentire il suo impatto ma noi dovremo essere solidi, cercando di giocare meglio in difesa e di ridurre al minimo le palle perse", aggiunge il lungo reyerino che in carriera ha giocato in Grecia con il Kymi nel 20182019. La Reyer dovrà tentare non solo di vincere ma anche di ribaltare il 4 dell'andata, dopo aver perso al Taliercio nel match che aveva inaugurato la stagione per 8185.