Trieste, l'analisi di Candussi: "Dobbiamo migliorare il nostro approccio a inizio gara"
Francesco Candussi ha fatto il punto della situazione in casa Trieste dopo il k.o. di Sassari sulle pagine de Il Piccolo: “È mancata sicuramente un po' di concretezza e un po' di energia all'inizio della partita. Sapevamo che loro potevano arrivare carichi, visto che erano in una situazione di classifica non molto favorevole. Non siamo stati bravi a pareggiare quella aggressività e quell'intensità all'inizio. Quando abbiamo avuto una reazione, ormai avevano preso fiducia ed è stato troppo tardi per entrare in partita”.
Candussi ha anche parlato degli alti e bassi nei risultati della sua squadra: “Non dimentichiamoci che due quinti del quintetto sono dei rookie e abbiamo un giocatore che è alla prima esperienza nel basket europeo. Questo secondo me ha un impatto importante, soprattutto nella continuità di energia e di rendimento all'inizio della partita. I break iniziali pesano, poi siamo bravi a rientrare anche se non è sempre possibile. Lo spiego col fatto che l'approccio alla partita deve essere migliore e questo parte dal lavoro settimanale. Se durante la settimana lavoriamo bene poi sul campo le cose si vedono”.
E adesso ci sarà la sfida interna di sabato contro Reggio Emilia: “Mi aspetto sicuramente una squadra che ha molta qualità. Non sta raccogliendo i risultati che merita e sicuramente questa cosa è da tenere in considerazione. Affrontiamo un avversario di livello che farà di tutto per portare a casa i due punti, come per altro è successo a Sassari. Quindi l'approccio dovrà essere migliore rispetto a quello di Sassari. Dovremo essere pronti a pareggiare la loro cattiveria, la loro intensità e la loro voglia di vincere”.