Trieste, Christian: «Inusuale giocare in casa a più di due ore. Sarà un'altra sfida da superare»

Trieste, Christian: «Inusuale giocare in casa a più di due ore. Sarà un'altra sfida da superare»
© foto di Pallacanestro Trieste

Dalla sala stampa del PalaTrieste, Coach Jamion Christian presenta la prossima gara di campionato con la Dinamo Sassari, valida per la 30ª giornata di campionato. “Sono una buona squadra. Hanno fatto dei cambiamenti importanti nel roster quest’anno e hanno cambiato completamente il loro approccio difensivo. Sono una squadra davvero tosta contro cui giocare, specialmente lì da loro. Ci sono molte cose che dobbiamo capire da quella esperienza. Quello su cui dobbiamo migliorare è semplicemente il nostro livello di durezza nei momenti difficili e in ambienti difficili. Ho molta fiducia nel gruppo, credo che possiamo trovare il modo di farcela.”

Si gioca a Verona vista la squalifica del campo. “È sicuramente inusuale giocare una partita in casa a più di due ore da casa. Ma considerando tutte le difficoltà che abbiamo affrontato in questa stagione, possiamo considerare questa come un’altra sfida da superare. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di giocare in casa, davanti ai nostri tifosi, che sono i migliori della lega. Credo che quest’anno abbiamo avuto la seconda media spettatori più alta. Penso che questo sia positivo per la nostra lega, penso che sia ottimo per la nostra squadra e anche per le squadre che vengono qui a giocare contro di noi. Quindi, sono davvero deluso dal fatto che non possiamo giocare in casa, davanti ai nostri tifosi, che si sono guadagnati il diritto di vederci lottare per cercare di arrivare sesti in campionato. Ma saremo pronti come squadra. Ci siamo preparati per momenti e opportunità come questa per tutta la stagione. E giochiamo contro una squadra, Sassari, che ci ha battuto in casa loro, quindi vogliamo fare tutto il possibile per evitare che ci battano di nuovo.”

Tesserato l'ultimo arrivato Kylor Kelley. “Sì, siamo entusiasti di avere Kylor con noi, ci dà un po’ di profondità sotto canestro. Jayce Johnson ha giocato in modo eccezionale per tutta la stagione, credo abbia fatto cinque o sette doppie-doppie nelle ultime dieci partite, quindi sta davvero trovando la sua forma migliore. Ora abbiamo anche Kylor, un giocatore che può stoppare, correre in contropiede, ci dà una dinamica diversa, un aspetto diverso, e faremo di tutto per metterlo al passo con il nostro gioco e il nostro modo di operare. Sono semplicemente entusiasta di lavorare con lui e aiutarlo a dare il massimo per aiutarci a vincere e darci una spinta in più in questo finale di stagione.”