Sassari, l'analisi di Mrsic: «Vittoria meritata, siamo sulla strada giusta»

Sassari, l'analisi di Mrsic: «Vittoria meritata, siamo sulla strada giusta»
© foto di Canu/Ciamillo

Coach Veljko Mrsic e Carlos Marshall sono intervenuti nella sala stampa del PalaSerradimigni per commentare il successo della Dinamo Sassari contro la Pallacanestro Trieste (85-80) nel 10° turno della Serie A Unipol.

Coach Veljko Mrsic: "Complimenti alla squadra per questa prestazione importante. Riprendere dopo il break per le Nazionali non è mai facile, noi abbiamo aggiunto anche due giocatori nuovi, ma abbiamo reagito bene. Abbiamo avuto buoni sprazzi di gioco, anche se ci è mancata ancora un po’ di continuità. Avremmo potuto chiuderla prima, proprio la mancanza di continuità non ce l’ha permesso. Trieste è una squadra che ha bisogno di spingere la partita, e in quei momenti dovevamo muovere di più la palla alla ricerca del miglior tiro possibile. Credo che abbiamo meritato la vittoria. Lavoriamo, siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così. Avevamo preparato la partita anche con Marshall da quattro, abbiamo dimostrato che possiamo giocare senza chiunque e che non dipendiamo da nessun singolo: questa è la cosa più importante, anche più della vittoria.

Beliauskas? È un momento particolare per lui, perché come avete visto è arrivato un altro giocatore nel suo ruolo. Al momento abbiamo sette stranieri e vedremo cosa succederà in futuro. Abbiamo comunque la possibilità di scegliere chi è più in forma. Per esempio oggi ho tenuto fuori Thomas perché non era al 100%, preferisco avere giocatori perfettamente abili e arruolati".

Queste invece le parole di Carlos Marshall: "Abbiamo lavorato su tanti dettagli preparati in allenamento, anche i nuovi hanno dato un buon contributo alla causa e ci hanno aiutato a giocare ancora meglio. Avevo già ricoperto il ruolo di ala forte, mi sono adattato alle necessità della squadra e questo ci ha permesso anche di sfruttare dei mismatch favorevoli. La squadra sta mettendo più attenzione ai dettagli difensivi, oggi abbiamo mosso bene la palla, sfruttato bene i mismatch e il coach sta facendo un ottimo lavoro. Questo è solo il mio secondo anno da professionista, cerco solo di dare ciò di cui la squadra ha bisogno, di adattarmi alle necessità e di mettere energia. Per il momento ho solo da imparare, devo essere bravo ad ascoltare e ad avere pazienza".