Pagelle: Sassari batte Trieste. Marshall ispirato, McGlynn e Vincini solidi sotto

Pagelle: Sassari batte Trieste. Marshall ispirato, McGlynn e Vincini solidi sotto
© foto di Canu/Ciamillo

Una bella vittoria per la Dinamo Sassari per 85-80 contro la Pallacanestro Trieste alla sosta Nazionali. Coach Veljko Mrsic può essere soddisfatto della prova dei suoi, nonostante sia mancata quella continuità che avrebbe permesso di chiuderla prima (oltre 3' senza segnare nel quarto periodo). Ma Sassari ha trovato tanti protagonisti, con minuti importanti anche dagli ultimi arrivati Pullen e soprattutto Visconti. Brillante la prova di Carlos Marshall, MVP con 23 punti, ma è da sottolineare l'impatto di McGlynn, che ha messo in difficoltà Sanogo e ha contribuito con 14 punti. 

Pullen, voto 5.5 - Un 2/8 dal campo e due errori dalla lunetta nel finale, chiude con 5 punti in 19' un esordio non brillante. Ha ovviamente bisogno di tempo.
Marshall Jr, voto 7.5 - 23 - Da subito mattatore della serata, ispiratissimo con un 4/6 da tre. 
Buie, voto 7 - Chiude con 14 punti, 6 assist, 8 falli subiti ma anche 4 perse. Buona partita con qualche giocata rivedibile a sporcarla. È a tratti il vero metronomo.
Zanelli, voto 5.5 - 1 rimbalzo, 1 assist in 11 minuti in cui deve fare il lavoro sporco, chiude +11 con lui in campo.
Seck, NE
Beliauskas, voto 5 - Il lituano non trova mai la via del canestro: 0 punti, 0/4 in 24'. Limita i danni ma 2 assist non sono sufficienti.
Johnson, voto 7 - Un grande primo tempo, contribuisce alla causa con 17 punti. Alcuni pesanti.
Casu, NE
Vincini, voto 6.5 - Solo 6 punti in 23', ma lotta a rimbalzo e ne tira giù 7, 3 offensivi. Soprattutto con l'inizio in salita di McGlynn è prezioso.
Mezzanotte, NE
McGlynn, voto 6.5 - Prestazione ottima (nel secondo tempo) contro uno dei migliori lunghi della A. Mette in difficoltà Sissoko, e chiude con 14 punti e 5 rimbalzi in appena 17'. Anche 2 stoppate e un assist fondamentale nella fase finale della gara. 
Visconti, voto 6 - 6 punti e 4 rimbalzi, ben 24 minuti di campo alla prima. Mrsic trova ottimi minuti dall'ex VL e Virtus Bologna.