NutriBullet Treviso, Abdur-Rahkman: "Obiettivi Coppa Italia e playoff"

Muhammad-Ali Abdur-Rahkman, point guard statunitense con passaporto saudita (31 anni, 1,93, college: Michigan, undrafted 2018), è stato intervistato stamani sulla “Tribuna di Treviso”. Visto in Italia nel 2022-23 in maglia Vuelle Pesaro, è tornato per giocare con la Nutribullet in questo campionato dopo due esperienze in Turchia (Darüşşafaka) e Spagna (Bilbao).
Quali sono gli obiettivi per la stagione con la Nutribullet? “Il primo è sicuramente accedere alla Coppa Italia. Quello è l'obiettivo di metà stagione. A fine anno invece vorrei che arrivassimo ai playoff."
Rahkman ha spiegato da dove deriva il suo particolare nome: “È piuttosto curioso e deriva dal fatto che mio padre Dawud incontrò di persona il grande Muhammad Ali. "The Greatest" aveva organizzato un training camp a Deer Lake, in Pennsylvania, e mio padre accompagnò dei giovani ragazzi a vedere la sua esibizione. Ebbe la possibilità di stringergli la mano e rimase impressionato dalla potenza della stretta e dal carisma di Ali. Mio padre ammirava ciò che faceva, soprattutto in termini di lotta per i diritti umani, e quell'incontro cambiò la sua vita per sempre. Per il mio nome ebbe una sorta di epifania, un'ispirazione, e volle darmi il nome di Muhammad-Ali come tributo a ciò che il grande campione fece per far sentire la propria voce”.
Abdur-Rahkman ha spiegato anche il motivo del suo ritorno in Italia: “La risposta è assolutamente la più ovvia: il cibo. Qui si mangia benissimo, ma non solo. Le persone sono accoglienti, calorose, ti fanno sentire il benvenuto. Io sono una persona semplice, un po' timido, ma quando mi sciolgo divento un gran chiacchierone. E qui mi trovo a meraviglia.”