Napoli e Final Eight, Magro: "Felici e orgogliosi del traguardo raggiunto"

Napoli e Final Eight, Magro: "Felici e orgogliosi del traguardo raggiunto"
© foto di Arioli/Ciamillo

Alessandro Magro, coach della Guerri Napoli, ha parlato del traguardo della Frecciarossa Final Eight 2026 dalle pagine del Corriere dello Sport: “Certamente è un traguardo importante per noi! Noi siano consapevoli di dover aggiustare qualcosa per costruire e continuare a crescere. Quale l'obiettivo per Torino? Ci prendiamo il biglietto consapevoli che tutto può accadere. Lo dimostrano le perfomances del mio Brescia e poi dello stesso Napoli due anni fa. Siamo felici e orgogliosi del traguardo raggiunto: basti pensare che la società è nuova ed è nata lo scorso primo luglio. Porta in dote la qualità e la bontà degli uomini rimasti e del progetto degli investitori americani e del generai manager, James Laughlin. Lui porta idee e lavora per un Napoli che sia protagonista e in Italia e in Europa”.

Soddisfatto fin qui delle risposte fornite dal roster? “Con il general manager ci siamo trovati a costruire un roster con un budget non molto alto per la Serie A. Si è dovuto tener conto delle difficoltà che in quel momento la proprietà stava affrontando per l'acquisizione delle quote societarie. Per cui ci siamo mossi col budget a disposizione: costruire un roster quanto più simile e affine alla mia idea di basket. Sono felicissimo di quello allestito. La società, comunque, è attenta e vuole correggere qualcosa in corsa conscia che si può migliorare”.

Dove si può migliorare per linee interne. "Guardando la classifica oggi siamo sotto di 2 punti a squadre che ritengo nella nostra fascia tecnica. Le altre sono al di sopra, hanno qualcosina in più. Ecco dobbiamo provare ad essere più determinati contro quel gruppo di compagini che vanno da Trieste a Cantù per lottare con concretezza per l'accesso ai play off. Un fattore fondamentale può essere costituito dalla Alcott Arena. Il supporto del pubblico può farci guadagnare punti fondamentali nelle partite casalinghe e rendere realtà l'obiettivo playoff l’obiettivo per il finale di stagione”.