mercato

LBA - Virtus Bologna: dopo la Summer League Chris Chiozza?

MERCATO LBA - Virtus Bologna: dopo la Summer League Chris Chiozza?

Si avvicina il momento della ripartenza per la Virtus Bologna, dal momento che, dopo aver visto la fase a gironi della Supercoppa italiana, verso la fine di settembre dovrà scendere in campo per le gare ufficiali della stagione 2021-22.

Coach Sergio Scariolo ha chiuso ieri la sua Olimpiade di Tokyo alla guida della Nazionale spagnola dopo il quarto di finale perso con gli Stati Uniti. Esclusi i tre reduci dai Giochi, Alessandro Pajola, Tessitori e Udoh, gli altri stanno rientrando anche per svolgere le visite mediche.

Sul fronte nuovo playmaker, si attendono gli sviluppi del mercato americano, che sta facendo i fuochi d'artificio. Il primo obiettivo è, come è noto, Chris Chiozza che però prima vuole esaurire la possibilità di firmare con una franchigia NBA. 

Domenica parte la Summer League della NBA, una delle ultime occasioni per i free agent: al termine della kermesse di Las Vegas si avrà una risposta. L'alternativa per ora pare riposta nel nome di Matt Mooney (24 anni, 1,90, college: Texas Tech), passato attraverso la G-League tra Canton Charge e Raptors 905.