mercato

LBA - Varese, Jemoli: "Besson lo seguivano da tempo. Un'ala? Valutiamo"

01.03.2024 09:45 di Iacopo De Santis Twitter:    vedi letture
Tom Bialaszewski
Tom Bialaszewski
© foto di foto ciamillo

Il responsabile scouting della Pallacanestro Varese Matteo Jemoli ha parlato a Varese Sport. Tra gli argomenti trattati la decisione di puntare su Hugo Besson: "È un ragazzo che seguivamo già da qualche estate. Lui ha scelto di fare un altro tipo di percorso e andare poi quest’anno all’FMP. Quando poi è uscito dal contratto con Belgrado per noi è stata una bella opportunità di mercato e siamo molto felici di essere riusciti a coglierla. Dobbiamo sempre farci trovare pronti visto che non si può mai sapere cosa può succedere con il mercato sempre aperto. Sicuramente il fatto che lui abbia il passaporto europeo è un vantaggio per noi perchè ci lascia spazi di manovra sulla questione visti e abbiamo deciso di firmarlo anche e soprattutto, poi, tenendo conto delle sue caratteristiche".

Con ancora un visto, Varese potrebbe aggiungere un'ala. "Stiamo facendo diverse valutazioni e ragionamenti in base alle opportunità sul mercato. Dobbiamo vedere se riusciamo a trovare la giusta opportunità o meno".

Intanto domenica può esordire Okeke. "Può essere. Si sta riprendendo da un piccolo fastidio che aveva alla caviglia e valuteremo a fine settimana le sue condizioni per poi decidere se ci sarà o meno a Milano".