live

| Reggiana vs Brescia, diretta (la preview, palla a due alle 20:30)

LIVE | Reggiana vs Brescia, diretta (la preview, palla a due alle 20:30)
© foto di Rossi/Ciamillo

La sfida di sabato 6 dicembre 2025 alle 20.30 tra la UNA Hotels Reggio Emilia e la Germani Brescia si preannuncia tesa: i padroni di casa cercano riscatto dopo la sconfitta di Trapani contro una Brescia in salute e reduce dal successo su Cremona. Il confronto è storicamente a favore dei lombardi, che guidano 19-7 nei precedenti totali e vantano una striscia aperta di 7 vittorie consecutive negli scontri diretti, con Reggio Emilia che non vince in casa contro la Germani dalla stagione 2021/22. L'incontro sarà anche una passerella per i tanti ex: Michele Vitali e Troy Caupain (ora a Reggio Emilia) sfideranno la loro ex squadra, mentre Amedeo Della Valle farà ritorno da avversario nel palazzetto dove ha vinto una Supercoppa Italiana e raggiunto due finali Scudetto con la maglia della Reggiana, garantendo un'atmosfera emotivamente carica.

Priftis: "Brescia ha mantenuto un nucleo importante e collaudato, sono una squadra intelligente, che sa leggere bene i momenti della partita ed approfitta degli errori avversari. Dovremo abbinare energia ed efficacia, ma sono sicuro che saremo competitivi visto che per dieci giorni abbiamo avuto modo di allenarci intensamente. Giochiamo ogni partita con l'ambizione di vincere, questa non farà differenza. Cheatham si è allenato sia questa settimana che la scorsa, non sarà nella miglior condizione possibile ma speriamo nella sua presenza. Abbiamo anche Thor e Severini nello stesso ruolo e sarà importante concentrare il gioco in questa zona del campo".

Cotelli: "Siamo attesi dalla complicata trasferta di Reggio Emilia. Una sfida che si preannuncia carica di insidie, in quanto i nostri avversari ha bisogno di vincere e mettere punti in classifica. Hanno dimostrato, finora, di poter competere con chiunque, perdendo, solo nelle battute finali, anche contro formazioni di alta fascia. Reggio Emilia è una squadra solida, ma che non ha ancora saputo raccogliere quanto merita, sebbene composta da un roster di grande qualità e allenata da un tecnico esperto come coach Dimitris Priftis. Troveremo un ambiente caldo, senza dimenticare che, il rientro dalla pausa, rappresenta sempre per tutti un’incognita, in grado di rimescolare le carte. Noi dovremo scendere in campo con il miglior approccio possibile alla sfida, nonché essere bravi e concentrati nell’esprimere il nostro gioco offensivo e coesione in difesa”.