LBA - Vuelle, Ario Costa "Contro Tortona sarà un'altra gara durissima"

LBA - Vuelle, Ario Costa "Contro Tortona sarà un'altra gara durissima"

Alla vigilia del match contro la Bertram Derthona, con in palio due punti salvezza già pesanti, Ario Costa, presidente della Carpegna Prosciutto Pesaro fa il punto della situazione nell'intervista al Resto del Carlino.

Derthona. SeTortona è forte? Certo che è forte ed è anche una squadra esperta e quindi quello di domenica è un match difficile. Ma tutto questo loro lo devono dimostrare domenica sul campo.

Fortitudo. Indubbiamente abbiamo giocato male, soprattutto negli ultimi cinque minuti. Ma siamo di fronte ad un match, perché avevamo anche fatto bene a Sassari e poi abbiamo giocato bene contro Trieste in casa. Per cui sulla partita contro la Fortitudo mette solamente un punto. Un episodio che spero non si ripeta più. E poi.... E poi lo vado ripetendo ormai da dieci anni che una squadra, soprattutto come la nostra che è tutta nuova, non si può giudicare dalle prime partite, ma occorre attendere.

Squadra scollata? Ma quale scollata perché vedo gli allenamenti tutti i giorni e devo dire che tutti si impegnano, il clima è molto buono e non vedo criticità.

Crescita di Larson. Certamente, anche perché è un punto cardine della squadra. Ma bisogna anche aggiungere che questa è la terza partita che disputa e quindi bisogna dare tempo anche lui per crescere.

Pochi abbonamenti. "Non sono deluso, mi dispiace, questo sì. Le ragioni che stanno dietro a questa scelta dei tifosi possono essere tante. Fra queste anche il fatto che molti potrebbero non avere il green pass. Ci si può mettere sopra anche il fatto che molti hanno ancora paura. Poi qualche altro ha scelto invece di vedere gli incontri per televisione. Non ultimo anche il fatto che molto persone si stanno anche ritrovando con un po' di soldi in meno nelle tasche. Sono tanti i fattori a cui io non posso farci nulla. Spero che la situazioni cambi anche sulla scorta di una buona pallacanestro che mostreremo e quindi facendo divertire il pubblico.