LBA - Virtus Bologna, le nuove maglie della stagione 2023/24

LBA - Virtus Bologna, le nuove maglie della stagione 2023/24
© foto di Macron / Virtus

La Virtus Bologna ha annunciato la nuove maglie per la stagione 2023/24. Tutti match che vedranno le V nere scendere in campo con i nuovi kit gara realizzati da Macron, che alla tradizione dei colori e all’eleganza del design uniscono un preciso messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente perché realizzati in Eco Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata.

GAME SET 23-24 LBA
Il Game Set Campionato prevede una ‘Home’ nera con girocollo e sbracci con bordo grigio scuro, colore che caratterizza anche le due ampie bande verticali presenti sulla maglia, sia anteriormente che posteriormente, e con effetto sfumato verso l’alto. Bande che, concettualmente, rappresentano le celebri “due torri” di Bologna, la Torre degli Asinelli e la Torre Garisenda. Sui fianchi due fini linee verticali rosse delimitano un’ampia banda bianca all’interno della quale, in grigio chiaro, c’è la scritta Virtus, ripetuta. Il backneck è personalizzato con il logo e i colori della Virtus Segafredo Bologna insieme alla scritta IN ALTO STAT VIRTUS, accanto il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nella sede dello sponsor tecnico.
Sul petto, a destra e in bianco, il Macron Hero, a sinistra il logo della Virtus Segafredo Bologna, entrambi in stampa siliconata. Nel retrocollo esterno, in stampa sublimatica e in bianco, appare la scritta EST.1929, data di fondazione del club. I pantaloncini neri riprendono l’esatto layout della maglia con due ampie bande grigio scure verticali e sui fianchi le linee rosse con all’interno la banda bianca con la scritta Virtus, scritta che appare in bianco anche al centro del bordo superiore.

La versione ‘Away’ è bianca con girocollo e sbracci con bordo grigio chiaro. Anche in questo caso vengono riproposte le due ampie bande verticali, davanti e dietro, in colore grigio chiaro. Sui fianchi due fini righe verticali rosse e grigio chiaro fanno da cornice ad una banda nera all’interno della quale, in grigio, compare la scritta Virtus. Il backneck è personalizzato come nella Home e nel retrocollo, in nero, è stampata la scritta EST.1929. I pantaloncini bianchi ripropongono la grafica della maglia e la scritta Virtus al centro del bordo superiore è in nero.

GAME SET 23-24 EUROLEGA
Per quanto riguarda il Game Set Eurolega, la ‘Home’ nera e la ‘Away’ bianca sono caratterizzate da un elegante rigato verticale composto da coppie di linee (bianche nella versione nera, nere in quella bianca) con effetto sfumato verso l’alto. Il girocollo e gli sbracci sono in bianco come la banda presente sui fianchi della maglia. Sul petto, a destra in stampa siliconata, il logo del club e poco sotto il Macron Hero, mentre a sinistra è applicata la patch della Turkish Airlines Eurolegue. Nel retrocollo esterno è stampato il tricolore italiano. Nel retro della maglia, sul fondo, è presente invece la scritta BOLOGNA. Il backneck è personalizzato con il logo e i colori della Virtus Segafredo Bologna insieme alla scritta IN ALTO STAT VIRTUS, accanto il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’. I pantaloncini neri per la Home, bianchi per l’Away, seguono il layout grafico delle maglie con le coppie di linee verticali con colore a contrasto e con la scritta Virtus al centro del bordo superiore.