LBA - Virtus Bologna, Djordjevic "Cerchiamo una risposta di orgoglio"

16.04.2021 19:02 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Virtus Bologna, Djordjevic "Cerchiamo una risposta di orgoglio"

Dopo l’impegno europeo la Virtus Segafredo Bologna torna a giocare in campionato e lo fa al Mediolanum Forum di Milano in una grande classica del basket italiano come Olimpia-Virtus. 238 i precedenti nel Derby d’Italia tra le due squadre: comanda Milano con 137 vittorie, 100 successi per la Virtus e 1 pareggio. Palla a due ore 20:15, sabato 17 aprile.

Diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: Carmelo PATERNICO’, Lorenzo BALDINI e Guido GIOVANNETTI.

I convocati: Assente Amedeo Tessitori, risultato positivo al Covid-19 nella giornata di martedì 13 aprile. Non sarà della partita Stefan Markovic per completare il recupero dopo l’infortunio subito alla caviglia destra. 

Le parole di Coach Djordjevic alla vigilia della sfida: “Torniamo a giocare in campionato, dopo la delusione, cercando di rialzarci uniti come abbiamo sempre fatto, con la forza del gruppo e cercando di trovare in una bella sfida una risposta di orgoglio. Giocare su due fronti non è facile, né per noi né per Milano, che è reduce infatti da una striscia negativa in campionato.

Siamo consapevoli dello sforzo fisico, in questo momento abbiamo qualche acciacco oltre che a qualche assenza, però cercheremo di mettere in campo tutta la fisicità necessaria per affrontare questa partita, perché Milano in quell’aspetto è superiore a tutti in Campionato. Siamo consapevoli che il -5, alla fine di queste ultime tre partite, potrebbe essere un fattore cruciale per il miglior piazzamento in vista dei playoff. Massima concentrazione, massima preparazione e orgoglio virtussino.”