LBA - Trieste, Dalmasson "Nella ripresa ritrovata la nostra intensità"

10.05.2021 23:32 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Trieste, Dalmasson "Nella ripresa ritrovata la nostra intensità"

Dalla sala stampa dell'Allianz Dome Coach Dalmasson commenta la vittoria biancorossa, arrivata al termine di una regular season importante, e fa il punto sugli imminenti playoff: "Vorrei ringraziare dal profondo del cuore Sergio Dalla Costa, per anni insostituibile compagno di tante partite e trasferte. Mi sarebbe piaciuto finire con lui in panchina perché è una persona che ha dato tanto a questa squadra e a questa società. 


Per quanto riguarda la partita, abbiamo Interpretato molto male i primi 20 minuti e questo ci ha messo in grossa difficoltà e ha dato fiducia e morale alla Fortitudo. Poi siamo riusciti lentamente a trovare quell'intensità e quel po' di cattiveria agonistica che ci è mancata per troppi minuti per portare la partita dalla parte nostra. Comunque fino alla fine una sfida molto equilibrata. Loro hanno fatto la partita che volevano fare, noi sicuramente molto meno. Siamo alla fine di un'intera stagione, che concludiamo al settimo posto, a pari con punti con Treviso, quindi credo che quello che abbiamo fatto è stato un cammino degno di nota.

Andremo a giocare con Brindisi che è una squadra che nelle tre precedenti sfide ci ha sempre battuto anche, se siamo sempre riusciti a vendere sempre cara la pelle. Con il risultato di oggi hanno dimostrato di essere pienamente rientrati con testa e corpo in piena bagarre campionato, e adesso abbiamo due partite consecutive con una squadra molto fisica e atletica, però cercheremo di fare la nostra bella figura anche in queste due partite. Partiamo con l'obiettivo di riuscire a creare qualche grattacapo agli amici brindisini".