LBA Supercoppa - Virtus Bologna, Sergio Scariolo "Siamo preoccupati per l'infortunio di Udoh"

LBA Supercoppa - Virtus Bologna, Sergio Scariolo "Siamo preoccupati per l'infortunio di Udoh"

Appena finita la gara tra Virtus Bologna e Bertram Derthona, i microfoni di Eurosport sono tutti per Sergio Scariolo, ma il tecnico della Segafredo non ha molta voglia di gioire per la sua prima vittoria ufficiale sulla panchina felsinea: "La partita? direi che la preoccupazione più grande è l'infortunio a Ekpe Udoh. Purtroppo sembra una cosa brutta e siamo onestamente preoccupati. Il perno sul quale gira molto del nostro gioco sia in attacco che in difesa è veramente il primo pensiero.

Poi la partita, come tutte quelle di precampionato, ha avuto alti e bassi, buoni e cattivi momenti; abbiamo avuto una buona reazione stringendo un pochino le maglie in difesa a metà del terzo quarto. Però anche lì ci siamo distratti di nuovo: diciamo che dobbiamo maturare in più di un giocatore e dobbiamo ritrovare la forma fisica nei nostri giocatori veterani che sono ancora con una limitazione di minuti molto forte e uno stato di condizione molto proiettato più avanti. 

La semifinale? Con tutto il rispetto e l'ammirazione per la Reyer, che ha fatto grandi cose in tutti questi anni, noi dobbiamo pensare alla nostra necessità di crescere e siamo più preoccupati a sviluppare il nostro gioco".