LBA - PB: Trapani Shark, le pagelle del successo a Pistoia

Quinta vittoria consecutiva in campionato per la Trapani Shark che vince, con fatica, in casa della Estra Pistoia. Dominante per 23 minuti, la squadra di Repesa vola anche a +20 prima di subire la rimonta dei padroni di casa guidata da Michael Forrest. Ci pensa Langston Galloway nel finale. Non ci sono Yeboah, Pleiss, Gentile e Petrucelli per infortunio, Rossato non al meglio come spiegato dal coach a fine partita. Esordio per Gabe Brown e Paul Eboua. Ecco le nostre pagelle.
Eboua 5 - Brutto esordio per l'ex Vanoli Cremona, 9 minuti di campo con 2 falli commessi, 0 tiri presi, 2 perse e -11 di plus/minus. Come Brown arriva alla partita di fatto con un solo allenamento con la sua nuova squadra.
JD Notae 6 - Parte forte con qualche fiammata, non è la sua miglior giornata al tiro (1/5). Ma tanta intensità e 9 punti in 15 minuti con anche 4 assist.
Horton 7 - Doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi. Due grandi giocate nel finale dove segna prima dopo un rimbalzo offensivo, poi ne serve uno per Alibegovic che porta a altri punti. Decisivo.
Robinson 7 - Va il doppio degli altri, forse a volte anche troppo da dimenticarsi il pallone. Sono 18 con 6 assist, 8 rimbalzi. Leader dell'attacco orogranata.
Rossato 6 - Non è al meglio per un problema a una spalla ed è limitato a 15 minuti, ma in campo porta la solita intensità. 7 punti, 4 rimbalzi, 2 offensivi.
Alibegovic 7 - La partenza non è delle migliori ma si sblocca poi anche al tiro. 16 punti in 27 minuti, grande presenza sotto il tabellone. 9 rimbalzi, 4 sono offensivi.
Galloway 7.5 - Anche se sembra in una giornata no, ha la capacità di accendersi da un momento all'altro. Per 30' è spreciso al tiro, nell'ultimo quarto si carica Trapani sulle spalle. Dopo un 1/8 da tre, fa 3/4 con anche una tripla con fallo. Top scorer con 21 punti e 5 assist.
Mollura 5 - Parte in quintetto, prova a mettere intensità in difesa ma nel giro di sei minuti commette tre falli. Resta in panchina nei restanti minuti.
Brown 6 - Un 6.5 per il primo tempo, un 5.5 per il secondo. Coach Repesa deve impiegarlo 24 minuti anche se è alla sua prima partita. Lui si fa trovare pronto e gioca bene fino alla pausa. Nella ripresa non è brillantissimo. Da inserire, ma in questa Shark può fare bene.
Pullazi 6 - A Pistoia arrivano i suoi primi punti in Serie A. Parte con due falli ma alla fine riesce a dire la sua e portare il suo contributo. 5 punti in 10'.