NBA - I Jazz firmano le scelte al draft Ace Bailey e Walter Clayton Jr.

I Jazz hanno rilasciato un comunicato stampa annunciando ufficialmente di aver firmato le scelte del primo giro del draft Ace Bailey e Walter Clayton Jr. per i loro contratti da rookie. Bailey, considerato da molti esperti di draft il terzo miglior prospetto nel draft di quest'anno dietro solo a Cooper Flagg e al compagno di squadra di Rutgers Dylan Harper, non ha condotto alcun allenamento durante il processo di pre-draft poiché il suo campo sembrava concentrato sul portarlo a una destinazione specifica.
Anche se non si credeva che lo Utah fosse quella destinazione preferita, il front office dei Jazz ha deciso che il vantaggio di Bailey valeva il rischio, a scatola chiusa: non è riuscito a superare la scelta della squadra al numero 5 in assoluto e, dopo alcune speculazioni sul fatto che si sarebbe presentato o meno, è arrivato nello Utah come previsto. Bailey guadagnerà $ 9.1 milioni nel 2025/26 e guadagnerà $ 41.2 milioni nel saldo delle sue prime quattro stagioni.
I Jazz hanno poi preso la guardia della Florida Walter Clayton Jr. con la scelta n. 18. La guardia di 6'2" è destinata a guadagnare quasi $ 4 milioni come rookie e guadagnerà un totale di $ 19.3 milioni nel corso del suo accordo. Clayton, un All-American della prima squadra che ha contribuito a portare i Gators al titolo NCAA la scorsa stagione, ha registrato medie di 18,3 puti, 4,2 assist, 3,7 rimbalzi e 1,2 palle recuperate in 39 partite.