ufficiale

LBA - Stefan Nikolic è un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia

03.07.2025 11:05 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE LBA - Stefan Nikolic è un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia
© foto di Umana Reyer Venezia

L’Umana Reyer è lieta di comunicare l’ingaggio, con accordo pluriennale, di Stefan Nikolic, ala serba di formazione italiana, classe 1997, reduce da una solida stagione in Serie A con la maglia della Vanoli Cremona.
Giocatore duttile e affidabile, Nikolic può ricoprire sia il ruolo di ala piccola che di ala forte, grazie a una combinazione di fisicità, intelligenza cestistica e grande agonismo.

Nato il 29 maggio 1997 a Belgrado (Serbia), cresce cestisticamente nella Stella Rossa prima di trasferirsi in Italia nel 2013. Completa il percorso di formazione tra Virtus Bologna e Stella Azzurra Roma con cui debutta in prima squadra in serie B. Inizia la carriera senior con la maglia di Napoli (2016-2018), con cui conquista la promozione e disputa il campionato di Serie A2. Seguono le esperienze con Udine (2018/19), il ritorno alla Virtus Bologna (2019-2021) con cui vince lo scudetto, e tre stagioni alla Pallacanestro Cantù (2021-2024).
Nell’ultima stagione con la Vanoli ha disputato tutte le 30 gare di regular season in Serie A, chiudendo con 9.3 punti di media, 41.3% da tre punti, 3.7 rimbalzi e circa 24 minuti di impiego a partita, contribuendo in maniera significativa alla salvezza del club lombardo.
Con l’arrivo di Nikolic, l’Umana Reyer aggiunge un tassello importante al proprio reparto ali: un giocatore di sistema, solido, energico e concreto, pronto a mettersi al servizio della squadra.

Stefan Nikolic
"Sono onorato di entrare a far parte della Reyer, una società storica e un vero colosso del basket italiano. Arrivo con grande entusiasmo e con la voglia di confrontarmi con giocatori e competizioni di alto livello.
Venezia è un Club ambizioso, che da anni è stabilmente ai vertici del basket nazionale, segno di una mentalità vincente e di una capacità costante di rinnovarsi. Questo per me rappresenta una spinta in più a dare sempre il massimo.
Sin dai primi contatti ho percepito grande fiducia e ho subito capito che questa era la situazione ideale per me.
Non vedo davvero l’ora di cominciare".