NBA - La sfida dei Brooklyn Nets di far crescere cinque rookies insieme

NBA - La sfida dei Brooklyn Nets di far crescere cinque rookies insieme

I Nets hanno fatto una pagina della storia della NBA perché hanno selezionato cinque giocatori nel primo turno del draft 2025. Ora, Brooklyn si trova di fronte a una sfida unica: si tratta di trovare un modo per far crescere tutti a breve termine insieme al roster già giovane del club. 
Brian Lewis del New York Post ne ha chiesto ragione all'allenatore Jordi Fernandez: "Dovranno guadagnarsi il posto. È così che dovrebbe essere. Si metteranno al lavoro. Hanno già dimostrato chi sono. Ecco perché li abbiamo scelti... Poi sarà la mia decisione di andare a mettere cinque ragazzi in campo, di avere una rotazione di 10 uomini e passare attraverso il processo."

Il general manager dei Nets, Sean Marks, ha espresso la sua eccitazione per l'arrivo dei rookie Egor Demin, Nolan Traore, Drake Powell, Ben Saraf e Danny Wolf. "Essere in grado di draftarli tutti in una classe di draft che abbiamo appena visto, è stato unico", Ha detto Marks, secondo Lewis. "Era qualcosa di cui volevamo approfittare, soprattutto nella nostra costruzione, dove vediamo questi giovani inserirsi nel nostro gruppo e nel nostro roster. Quindi, si trattava di capitalizzare la mano che ci veniva concessa."