Lakers: ecco il roster della Summer League, con Bronny James e Dalton Knecht

Il Draft NBA 2025 e l'inizio della free agency fanno ormai parte del passato recente, il che significa che la Summer League è dietro l'angolo per i Los Angeles Lakers. Come di consueto, i Lakers giocheranno nel California Classic al Chase Center di San Francisco prima di dirigersi verso il deserto per l'annuale Las Vegas Summer League. I Lakers hanno alcuni incontri divertenti quest'anno, inclusa la loro prima partita a Las Vegas contro la prima scelta Cooper Flagg e i Dallas Mavericks. Gran parte del roster della Summer League dei Lakers è già noto con entrambe le scelte del draft dello scorso anno Bronny James e Dalton Knecht impegnate a giocare. La squadra ha anche scelto Adou Thiero al secondo turno di quest'anno e poi ha firmato un certo numero di free agent non draftati, tra cui Eric Dixon con un two-way contract. In vista dell'inizio del California Classic di sabato, però, i Lakers hanno schierato l'intero roster per la Summer League di quest'anno:
#Lakers Summer League roster: pic.twitter.com/p4vx76suV1
— Daniel Starkand (@DStarkand) July 3, 2025
Alcuni altri nomi degni di nota che indosseranno il viola e l'oro sono Cole Swider e Darius Bazley, due giocatori con esperienza NBA. Swider aveva originariamente firmato un contratto a due vie con i Lakers nel 2022 e il tiratore scelto è tornato nell'organizzazione in G League alla fine della scorsa stagione. Nel frattempo, Bazley è un'ex prima scelta con cinque anni di esperienza NBA che cerca di ritrovare la sua strada nella lega dopo aver trascorso la scorsa stagione in Cina.
DaJuan Gordon, Sir'Jabari Rice e Trey Jemison hanno tutti trascorso del tempo con i South Bay Lakers la scorsa stagione, con Jemison che è rimasto con un contratto a due vie, mentre RJ Davis, Julian Reese e Arthur Kaluma sono rookie intriganti con un eccezionale pedigree universitario che i Lakers sono stati in grado di portare come free agent non draftati. I Lakers hanno esteso ua qualifying offer two-way a Christian Koloko che deve ancora accettare. Se lo farà, occuperà il terzo slot disponibile per l'organizzazione. Se non lo fa, però, potrebbe essercene uno in palio se uno di questi altri giocatori impressiona durante la Summer League, il che dovrebbe dargli tutta la motivazione di cui hanno bisogno.
Assente dal roster della Summer League dei Lakers è Adou Thiero, che la squadra ha arruolato al secondo turno dall'Arkansas. Ha affrontato un infortunio al ginocchio al college che non è ancora guarito, quindi la squadra ha annunciato che salterà tutta la Summer League con l'aspettativa che sarà pronto per il training camp questo autunno.