A2 F - Viterbo, formalizzata l’iscrizione alla prossima serie A2

Sono trascorse poco più di due settimane dalla vittoriosa gara contro Cus Cagliari che, abbinata al successo della sfida di andata, ha consegnato alle Ants la promozione nel campionato di serie A2 di basket femminile. Sin da quel pomeriggio a Tarquinia, la dirigenza viterbese ha avviato contatti a vari livelli per cercare nuovi partner in grado di sostenere il team gialloblù in una sfida difficile e onerosa come quella rappresentata dal secondo campionato nazionale.
Gli sforzi dei dirigenti e la collaborazione delle istituzioni locali hanno portato frutti importanti, come conferma Carlo Scaramuccia: “Sono davvero contento di poter dire che abbiamo formalizzato la nostra iscrizione alla prossima serie A2 e che saremo quindi al via del campionato. A giorni presenteremo il nuovo sponsor principale che comparirà sulle maglie ma non si interromperà la collaborazione con Domus Mulieris che continuerà ad affiancare la nostra società in vari modi; vogliamo ringraziare la dott.ssa Rossella Mellino per la vicinanza che ci ha sempre manifestato e che ci ha permesso di toglierci grandi soddisfazioni come la vittoria di questo campionato. Un grazie anche all’amministrazione comunale che si è mossa per sensibilizzare l’imprenditoria locale, sicuramente il loro impegno è stato fondamentale nel permetterci di arrivare a questa iscrizione”.
Non sono però questi gli unici ringraziamenti da parte del tecnico viterbese: “Tante persone hanno dato un loro contributo attraverso la raccolta fondi che è stata avviata su GoFundMe e che sta andando ancora avanti, una grande dimostrazione di affetto da parte dei nostri tifosi che non vedono l’ora di poter rivedere la A2 a Viterbo e che saranno accontentati”.
Grazie a questi passi determinanti, la società può iniziare a programmare anche l’allestimento del gruppo che sarà chiamato a confrontarsi con la serie A2, muovendosi tra le conferme di molte delle protagoniste della cavalcata trionfale della scorsa serie B e qualche innesto necessario per affrontare nel migliore dei modi la stagione che verrà.