Serie B - Sebastiano Perin è un nuovo giocatore Dinamo Gorizia

Sale di colpi il mercato bianconero e prende sempre più forma il roster della Dinamo Gorizia 2024/25 per la seconda annata in serie B Interregionale. Dopo le conferme di Colli (nuovo capitano), Giacchè, Micalich, Peresson e Venturini e l’arrivo di Fall da San Bonifacio, la società è entusiasta di annunciare l’approdo a Gorizia di Sebastiano Perin, uno degli esterni più talentuosi della categoria nello scorso campionato in forza alla Calorflex Oderzo.
Classe 1996, nato a Conegliano, è per tutti “Seba”. 188 cm per 86 kg di peso forma, è cresciuto nella cantera trevigiana della Ghirada, maturando poi una solida esperienza in Toscana con le maglie di San Miniato ed Empoli e, nella stagione 2022-23, a Teramo dove ha dimostrato il suo valore con ottime statistiche (12,6 punti, 2,3 rimbalzi e 1,3 assist media/partita). Successivamente ha continuato il suo percorso in Veneto con Rucker San Vendemiano e Calorflex Oderzo, dove nell’ultimo campionato ha fatturato quasi 14 punti di media in 36 presenze. Oltre ad una mano molto educata, i suoi punti di forza sono energia e intensità che gli conferiscono un grande dinamismo che si sviluppa a tutto campo, in attacco volando in contropiede e in difesa dove riesce spesso a limitare gli esterni avversari.
Pur essendo un realizzatore rimane un giocatore di squadra cui piace essere parte di un sistema collettivo in cui è abile ad inserirsi. La Dinamo potrà quindi contare su una guardia affidabile con un’esperienza consolidata nella categoria, intelligente tatticamente e in grado di assumersi anche responsabilità importanti. Un elemento con esperienza consolidata in Serie B sia Nazionale che Interregionale, sicuramente valore aggiunto per le sue doti difensive, intelligenza tattica e spirito di squadra.
Non vediamo l’ora di vederlo in azione con i nostri colori!
Benvenuto “Seba”.