Serie B - Alessio Mazzotti prosegue in maglia Vigor Basket Matelica

Serie B - Alessio Mazzotti prosegue in maglia Vigor Basket Matelica

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2025/2026 di Alessio Mazzotti. Ala classe 2003, 198 centimetri di altezza, per lui sarà la terza stagione consecutiva in canotta Halley. Nato a Ravenna ma cresciuto a Riccione, “AirMazzo” è reduce da una stagione ridotta ai minimi termini dall’infortunio al ginocchio che l’ha messo ko alla seconda giornata durante il match contro il Bramante, rendendolo disponibile (ma comprensibilmente indietro di condizione) solo nei playoff. Mazzotti è ormai un matelicese acquisito: si è fatto ben volere da tutti con i suoi modi gentili fuori dal campo ma soprattutto con la versatilità e l’inesauribile energia che mette dentro al campo, che ne ha fatto una pedina imprescindibile della Vigor delle ultime stagioni. Nonostante i 22 anni, Mazzotti ha comunque già una solida esperienza alle spalle, sia a livello giovanile (dividendosi tra Rimini, Pesaro e Bassano) che senior (Riccione, Firenze e Rieti). La nuova Halley punta molto sulla voglia di rivalsa del giocatore romagnolo, con il quale sale a tre il numero dei riconfermati dalla scorsa stagione.

Questo il suo commento alla permanenza in biancorosso: «Sono felice di restare a Matelica, in un ambiente in cui mi sono sentito a casa sin dall’inizio. Non vedo l’ora di tornare in campo, a maggior ragione dopo una stagione travagliata come quella scorsa in cui sono riuscito a giocare appena 7 partite. Sono molto carico, ho una gran voglia di rivalsa».
Così il gm Stefano Bruzzechesse: «Siamo estremamente contenti di avere Alessio con noi per il terzo anno consecutivo. Oltre alle sue qualità che ben conosciamo, contiamo molto anche sulla sua voglia di rivalsa dopo aver perso gran parte del campionato scorso».