A2 F - La Halley Thunder Matelica conferma Asya Zamparini

La Halley Thunder Matelica comunica con soddisfazione che la giocatrice matelicese “doc” Asya Zamparini anche nel prossimo campionato 2025/26 di serie A2 femminile di basket farà parte della squadra biancoblù.
Guardia, classe 2000, eccellente tiratrice dalla distanza, veste la maglia della Thunder ininterrottamente dal 2018 quando la squadra era ancora in serie B e successivamente nel 2021 ha contribuito alla promozione in A2, categoria in cui ha collezionato 109 presenze nelle ultime quattro stagioni, la migliore delle quali a livello statistico è stata quella del 2022/23 con 4,1 punti di media.
Le parole della giocatrice Asya Zamparini. «Sono molto contenta e onorata di giocare un altro anno per la squadra della mia città. Credo che ci siano ottime basi per potersi divertire e fare bene la prossima stagione. Vi aspettiamo numerosi al palasport!».
Il commento di coach Alberto Matassini. «Asya è un’altra mia “vecchia” conoscenza perché abbiamo condiviso la stagione 2015/16 ad Ancona dove abbiamo raggiunto le finali nazionali tra le prime otto squadre d’Italia Under 16. Sono molto felice che faccia parte della squadra perché rappresenta “Matelica” all’interno della squadra di “Matelica”. E’ un aspetto molto importante quello dell’appartenenza e mi auguro che Asya possa trasferire questo sentimento a tutte le nuove giocatrici del roster».
Le dichiarazioni del presidente Euro Gatti. «Asya è una giocatrice tecnicamente valida, è cresciuta con noi e rappresenta in tutto e per tutto “Matelica” all’interno della nostra squadra. Sono davvero felice che il rapporto sia proseguito e sono certo che anche il prossimo anno fornirà il suo importante contributo».
Sono attualmente undici le giocatrici ufficializzate dalla Halley Thunder Matelica: Benedetta Gramaccioni (confermata), Chiara Bacchini (nuova), Alessia Cabrini (confermata), Elena Pilakouta (nuova), Ilaria Bonvecchio (confermata), Gloria Offor (nuova), Eva Lizzi (nuova), Olga Trzeciak (nuova), Federica Chiovato (nuova), Francesca Lo Russo (nuova) e Asya Zamparini (confermata).