A1 F - Steinberga giocherà con il Famila Schio fino a Novembre

Un rinforzo temporaneo per il Famila Wuber sotto le plance. Considerando, infatti, gli impegni di tante atlete orange in WNBA e l'incertezza sui loro tempi di arrivo a Schio che dipendono dal cammino nei playoff delle varie franchigie, la società del patron Cestaro ha deciso di giocare d'anticipo e firmare sotto canestro Anete Steinberga fino al 10 novembre. La lunga lettone, oltre ad avere esperienza con tanti club di Eurolega ed Eurocup, conosce già il campionato italiano avendo vestito la maglia della Reyer Venezia nelle stagioni 2018/19 e 2019/20. Steinberga, che nella sua carriera ha difeso i colori di Riga, Praga e Bourges (tra le altre) arriva dal Galatasaray dov'era compagna proprio di Cecilia Zandalasini.
Queste le prime parole di Steinberga come nuova giocatrice del Famila Wuber: "Sono super entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita: ho ottimi ricordi della mia passata esperienza in Italia con la Reyer ma ora sono pronta a vestire la maglia orange. Penso che Schio e Venezia siano ovviamente le due grandi potenze del basket italiano ma credo anche che ci siano club che si stanno affermando e che possono rendere il campionato interessante e alcune sfide molto avvincenti. Sono contenta di ritrovare Kitija con la quale ho difeso i colori della nazionale lettone fianco a fianco. Sarà bello condividere una parte di stagione con lei".
Paolo De Angelis spiega così questo acquisto: "Rischiamo di iniziare la stagione con 3-4 giocatrici in meno perché impegnate in WNBA. Per cui dobbiamo cercare di tamponare la situazione con atlete utili alla causa e che ci garantiscano di mantenere alto il nostro livello. Siamo stati fortunatissimi a trovare l'accordo con Steinberga, una giocatrice che potrebbe far comodo a tante squadre per tutta la stagione. Soluzione migliore non poteva esserci".