NBA - Warriors, Celtics e Lakers su Damian Lillard già adesso!

Sam Amick, Eric Nehm e Joe Vardon di The Athletic hanno etichettato i Lakers, i Boston Celtics e i Golden State Warriors come squadre che spingono per ingaggiare immediatamente Lillard, nonostante l'infortunio al tendine d'Achille del playmaker. "Non sorprende che fonti della lega dicano che Lillard ha ricevuto chiamate da diverse squadre contendenti subito dopo la notizia della fine dei suoi Bucks", hanno scritto Amick, Nehm e Vardon in un articolo del 2 luglio 2025 intitolato "I Bucks fanno ancora una volta le cose in grande per riconquistare Giannis, questa volta con una scommessa storica e audace".
Fonti della lega dicono che i Golden State Warriors, i Boston Celtics e i Los Angeles Lakers sono noti per essere tra le tante squadre che sarebbero interessate a fare un accordo prima piuttosto che dopo. "La domanda è se vuole firmare con una squadra ora e riabilitarsi mentre è sotto la loro cura o aspettare fino alla prossima estate per rivalutare la situazione. I Bucks, che dovranno operare con i soldi di Lillard che intasano i loro libri contabili per le prossime cinque stagioni, puntano sul fatto che quest'ultimo lancio di dadi darà i suoi frutti" proseguono nell'analisi il trio di insiders.
Resta da vedere se Lillard sarà altrettanto ansioso di firmare con una nuova squadra dopo il suo brusco rilascio. Lillard potrebbe saltare l'intera stagione 2025-26 mentre si riprende da un infortunio al tendine d'Achille. Il veterano potrebbe preferire vedere come appare una squadra più vicina alla stagione 2026-27 prima di impegnarsi nella franchigia. Tim Bontemps e Jamal Collier di ESPN hanno riferito che Lillard non si aspetta di firmare con una squadra in questa stagione.
"Ma anche se potrebbe non sembrare una fine appropriata per il periodo di Milwaukee di Lillard, probabilmente gli dà il miglior risultato possibile per la sua carriera in futuro", hanno scritto Bontemps e Collier in un articolo del 2 luglio intitolato "NBA free agency 2025: effetti a catena dello shock Myles Turner-Damian Lillard". "Anche se almeno l'aspettativa attuale, hanno detto le fonti, è che Lillard non firmerà con nessuno per la stagione 2025-26, ora riceverà tutti i soldi che gli sono dovuti e avrà la possibilità di trascorrere i prossimi 12-18 mesi a riabilitare il suo infortunio, quindi scegliere la sua prossima destinazione per la prima volta nella sua carriera come unrestricted free agent.