NBA - Lakers: Luka Dončić 'entusiasta' di giocare con Deandre Ayton

Ci è voluto più tempo di quanto i fan dei Lakers avessero desiderato, ma Los Angeles ha finalmente trovato un centro. Mercoledì, Deandre Ayton ha completato la procedura off the waivers e, secondo quanto riferito, ha accettato un contratto biennale da 16,6 milioni di dollari con i Lakers. C'era davvero bisogno di un centro di grande impatto (Ayton ha contribuito a portare i Suns alle Finals 2021 contro i Bucks): una persona che lo aveva riconosciuto immediatamente era stato Luka Dončić fin dal suo arrivo da Dallas, e tutti ricordano la vicenda Mark Williams rimandato a Charlotte dopo la visita medica.
Ora, con l'arrivo di Ayton, Luka sarà soddisfatto? Secondo Dan Woike di The Athletic, Luka Dončić è entusiasta dell'opportunità di giocare con Ayton. Se arriva con la giusta mentalità, dovrebbe essere in grado di mettere su numeri in carriera come Laker. I due erano stati protagonisti, loro malgrado, di una polemica all'epoca del draft 2018, in cui Ayton fu chiamato #1 assoluto dai Suns, e Doncic #3 dai Mavericks, dopo Marvin Bagler II. Il coach di Phoenix era Igor Kokoskov, che aveva allenato la Nazionale slovena campione d'Europa nel 2017 in cui aveva brillato l'ex Real Madrid, e a molti era sembrato sbagliato che non fosse stato lui ad arrivare in Arizona.
Ma quella polemica non sembra avere investito i due giocatori. A proposito dei quali si racconta un aneddoto. Durante il draft, Ayton e Dončić si incontrarono in ascensore e parlarono di videogiochi. Ayton disse: “Gioco a Fortnite 24/7, bro. Non dormo la notte. Giocheremo insieme”. Un momento che mostrò un lato più leggero e amichevole tra i due. Ma adesso si deve passare dal videogioco alla verità del campo di pallacanestro. Sembra che Ayton abbia l'approvazione di Luka e i due dovrebbero essere un duo dinamico una volta che la stagione prenderà il via il prossimo mese di ottobre.