LBA - Napoli, Jason Rich "La GeVi può essere una squadra da playoff"

LBA - Napoli, Jason Rich "La GeVi può essere una squadra da playoff"

Tre anni fa, alla fine della stagione 2017-18, era stato proclamato MVP della serie A. Domenica contro Treviso Jason Rich ha dimostrato che potrebbe succedere di nuovo, dopo il lungo stop per la pandemia e le difficoltà nella preparazione incontrate dal suo arrivo a Napoli fino ad ora che avevano perfino fatto parlare di un possibile taglio con tanto di elenco degli eventuali sostituti. 

Coppia da playoff. Io e il coach abbiamo una storia comune e abbiamo lavorato insieme con successo. Tutto ciò ha creato fiducia tra di noi. E riguardo la squadra, se ci crediamo e siamo disposti a metterci all'opera, possiamo essere da playoff. Non sarà facile e richiederà sacrificio.

Ritiro dopo Varese. Non ho mai annunciato il mio ritiro e chiunque ha fatto quella dichiarazioneha detto il falso. La mia idea era di tornare a giocare e venire a Napoli è una grande opportunità e la giusta occasione per proseguire nella mia carriera.

Di lui ha parlato, dopo la solida prestazione fatta contro la Nutribullet con 14 punti e 7 assist, oltre a qualche giocata straordinaria come da queste parti non si vedeva da tempo, il suo coach Pino Sacripanti

"Rich è un grande giocatore, ha un quoziente di conoscenza della pallacanestro altissimo, ed è capace di valorizzare i compagni, non solo di fare canestro. ­ Il giocatore non è mai stato in discussione, l'unica mia paura ha riguardato l'infortunio muscolare di inizio stagione perché andavano monitorati i tempi di guarigione. Non entro nel merito del paventato taglio perché ho sempre creduto nelle sue qualità e se lui ha fatto la sua migliore stagione della carriera con me ad Avellino, vuol dire che abbiamo una sintonia e una visione del basket che ci accomuna".